Mi e stato detto che rischio di piu a tenerla cosi

buongiorno mi sono gia rivolta a voi in dicembre per chiedere un consulto riguardo a un'ernia cervicale a c5 e c6 come mi avevate gia detto molto probabilmente la cosa andava trattata chirurgicamente,infatti con mio dispiacere ieri ho fatto la visita neurochirurgica e appunto il risultato e stato che mi devo operare e devo fare una discectomia perche mi a detto che e pericoloso tenerla per svariati motivi in piu sono compromessi gia i nervi delle braccia e dice che la cosa va sempre a peggiorare. ora volevo chiedervi di che si tratta proprio l'intervento e a quali rischi vado in contro a farlo? mi e stato detto che rischio di piu a tenerla cosi. cmq secondo voi e meglio chiedere un'altro parere oppure non serve a niente? mi solleverebbe avere una risposta anche perche sono molto impaurita di questa cosa. distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Gentile signora,
non avendo a disposizione le immagini dell'ernia e non conoscendo la Sua sintomatologia e non valutando i dati oggettivi che solo una visita può fornire, dò per scontato che l'intervento sia indicato e il non eseguirlo potrebbe mettere a rischio le strutture midollari.
L'inntervento, eseguito da mani esperte, è praticamente privo di rischi.
La tecnica chirurgica consiste nell'eseguire una piccola incisione in una piega del collo anteriormente e quindi, divaricando i muscoli giungendo sulla vertebra da operare, nel cui spazio discale, si introduce una protesi.
La scelta di una protesi o di una gabbietta spetta al chirurgo.

Cordialmente