Discopatia e restringimento dei neuroforami

buongiorno vi scrivo perchè ho problemi cervicali di recente a seguito di disturbi molto fastidiosi ho eseguito una RMN cervicale che diagnostificava "presenza di diffusi segni dispondilosiartrosi con presenza di apposizioni osteofitosiche margino-corpali posteriori che improntano lo spazio subaracnoideo anteriore sopratutto a livello dei metameri da c4 a c7 concomita la presenza di sporgenza discale mediana posteriore dei dischi intersomatici tra c2-c3,c4-c5,c5-c6 e c6-c7.Ipertrofia dei processi uncinati con restringimento dei neuroforami da c3 a c6 bilateralmente.Normale morfologia e segnale della corda midollare.",ho eseguito una visita neurochirurgica che mi consigliava F.K.T e terapia medica con lyrica.Ho fatto molta F.K.T ,ma i dolori sono aumentati, preciso che mi è stata anche diagnosticata "lieve ipotrofia e ipostenia di braccio e avambraccio dx " e "modica attività di denervazione nel m bicipide e fascicolazione nel m deltoide del braccio dx", son proprio disorientato non son cosa fare se mi potete dare un parere su un eventuale intervento chirurgico,grazie.
[#1]
Dr. Antonio Colamaria Neurochirurgo 113
Gentile Signore,
probabilmente da quello che leggo sarà necessario un intervento chirurgico di decompressione cervicale. Ovviamente per poterLe dare un consiglio migliore bisognerebbe visitarLa e vedere attentamente le lastre. Comunque le consiglio di effettuare uno studio funzionale (ad es EMG arti superiori).
Distinti saluti

Dott. Antonio Colamaria
Neurochirurgo
Ospedale Consorziale Policlinico
Piazza Giulio Cesare, 11
70124 - BARI
Tel. 080/5592335 - 334 - 374 - 348/4146343
Fax. 080/5592001
Email: acolamaria@libero.it

Antonio Colamaria - Specialista in Neurochirurgia