Sciatica bilaterale

Buongiorno,

circa una settimana fa ho iniziato a soffrire di un virus che mi ha costretto a letto per 2/3 giorni, con febbre alta e problemi gastrointestinali. Ora la cosa si è risolta, ma lo stare a letto così a lungo mi ha causato un'iniziale dolore (poi velocemente scomparso) nella zona lombosacrale nel momento di alzarsi in piedi da seduto. Poi in una sciatalgia bilaterale che dura da 3 giorni e che, per fortuna, sta progressivamente migliorando. Il dolore è per lo più dietro le gambe e un po' ai glutei. Non ho nessun problema motorio (anzi, se mi muovo non sento il dolore) e il dolore passa in brevissimo tempo con un antinfiammatorio.

Ora, la mia domanda, da persona abbastanza ansiosa su queste cose, è: secondo voi, il problema potrebbe essere un'ernia del disco? Pur non avendo mai avuto problemi di schiena, se non minori, né colpi della strega o cose simili?

Cosa mi consigliate? Stare a vedere se passa in breve tempo oppure andare subito dal medico?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Stia tranquillo....
Stia a vedere come va....in un paio dio giorni sarà come nuovo.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com