Sciatica

Buonasera da circa 15 gg ho dolore al nervo sciatico e nelle specifico alla gamba sinistra nella parte che va dal ginocchio in giu'. Ho fatto trattamenti con miorilassanti e antidolorifi e antiinfiammatori tramite punture e ora sto prendendo ibuprofene e cortisone ma con risultati minimi.
Ho fatto rx dalla qualche si evince qs: Normale allineamento delle vertebre lombari.
Deviazione a destra dell'asse dorso-lombare
Modesta e diffusa spondilosi lombare sotto forma di piccole asperita' marginali somatiche ma senza elettiva modificazione dell'ampiezza degli spazi discali.
In attesa della visita specialistica mi saprebbe spiegare di cosa si tratta se e' grave e le eventuali cure?

grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dai sintomi cui accenna è possibile immaginare la sofferenza di una radice del tratto lombosacrale della colonna vertebrale. Per poter porre però una diagnosi è necessaria la valutazione diretta dei sintomi. Non Le resta che attendere la visita specislistica.
In ogni caso ci tenga informati
Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ho ritirato oggi l'esito della RMN che dice:
Regolare allineamento metamerico. Non alterazioni strutturali ossee. In L4-L5 il disco intersomatico protrude in sede extra-foraminale sinistra giungendo in contatto con la radice nervosa L4, di dimensione aumentate come da edema.
In L5-S1 il disco intersomatico protrude in sede paramediana sinistra.
Ampiezza del canale vertebrale nei limiti di norma.
Non alterazioni di segnale intradurali.

L'ortopedico mi ha mandato direttamente dal neurochirufgo, ho la visita lunedi. Mi ha pro' gia' parlato guardando l'rx fatto in precedenza piu' la visita di intervento.
Nel frattempo leggendo l'RMN cosa mi dite?

Grazie mille