Una persona giovane venga colta

buonasera, ho mio fratello che domenica sera è stato colto da ischemia, la parte destra della bocca è storta accusa mal di testa, ieri sera è stato colto da sbalzo di pressione ed oggi pomeriggio gli è successa la stessa cosa, è tuttora ricoverato in ospedale i dati di mio fratello anni 48, peso 90 chili, altezza 1.80, volevo chiedere se è possibile che una persona giovane venga colta da ischemia e che rischi ci possono essere, dimenticavo fuma ma non molto anzi poco grazie per una vostra risposta.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2009 al 2010
Neurochirurgo
E' meno frequente che in un soggetto più avanti con gli anni ma è comunque possibile.

Oltre a quelli genetici, molti fattori ambientali (es. fumo, obesità, ipertensione arteriosa, diabete, etc.) influiscono negativamente su questa possibilità.

Senza conoscere l'andamento clinico della malattia di suo fratello, non conoscendo l'entità del danno iniziale (sia clinico che neuroradiologico) e considerando che è passato molto poco tempo dall'evento "ischemia", ritengo che una risposta alla sua ultima domanda sia molto azzardata.

Rivolga queste stesse domande ai medici che hanno in cura suo fratello: di certo, avendo il polso della situazione, potranno essere più esaurienti e dettagliati di un consulente on-line.

In bocca al lupo per suo fratello,
[#2]
dopo
Utente
grazie siete sempre molto gentili.