Sofferenza del nervo

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni che gioca a pallavolo, ed è da quando ho 20 anni che ho una sofferenza del nervo in C6, riscontrata tramite EMG.
Ho consultato parecchi medici e l'unico consiglio utile, che mi ha aiutata a limitare il dolore, è stato quello di tenere sempre tonici i muscoli del trapezio.
Era circa tre annetti che stavo abb. bene...fino a quando qualche giorno fa, mi è ritornato il forte dolore che avevo quando avevo 20...
Io mi chiedevo se oltre a tenere sempre la muscolatura tonica, ci fosse un'altra soluzione che mi porti a stare bene non dico per sempre ma quasi, in quanto, purtroppo, questo dolore mi porta limitazione alla vita, non solo sportiva, ma anche quotidiano, perchè è doloroso far tutto, vestirsi, guidare, a volte scrivere anche a computer...ecc.ecc..
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

dato il riscontro di una radicolopatia C6 occore che si sottoponga ad uno studio RM del rachide cervicale.
La causa più comune di radicolopatia è una compressione discale o doscoartrosica del nervo a livello del forame di coniugazione.
In base al reperto RM è poi possibile impostare un corretto iter terapeutico.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com