Un forte bruciore alla gola successivamente un dolre ai seni carotidei

salve dottore vorrei chiederle consiglio :oggi ho un forte dolore al collo e penso sia dovuto ai seni carotidei li sento gonfi...cosa porteri fare?sarà una cosa grave?questa mattina ho avuto un forte bruciore alla gola successivamente un dolre ai seni carotidei e a dir la verità ero solo in casa e non sapevo cosa fare.mi sono steso e ho cominciato a massaggiare entrambi i seni per dieci minuti un pò mi è calmato..su internet ho letto però che questo massaggio fa male e che rallenta la frequenza cardiaca(come la manvora di valsalva)che rallenta la frequenza cardiaca e viene usata quando si ha tachicardia.Adesso se io come ho fatto già la facessi su me stesso?cosa mi accadrebbe ?pensate che 10 minuti di massaggio possano essere dannosi in questo caso come il mio?dovrei andare in ospedale a farmi vedere?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
lasci stare i seni carotidei e le carotidi in genere.
Se proprio ha qualche dubbio, ne parli col Suo Dottore che, se del caso, potrà presciverLe un'eco-doppler dei vasi al collo.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la disponibilità.
Ma adesso io mi chiedo le manovre di pressione per mezzora su entrambi i seni carotidei possono essere gravi?ho letto che rallenta la frequenza.A me non è successo nulla anzi un piccolo sollievo.A cosa può essero dovuto?..questa manvora in un soggetto sano cosa comporta?ho paura di avere fatto danni
grazie in anticipo per la disponibilità
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può darsi che non ne abbia ancora fatti, ma non sfidi la sorte che potrebbe non essere sempre amica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
QUESTO L'HO CAPITO..MA LA MIA DOMANDA ERA UN'ALTRA PRESSANDO SUI SENI CAROTIDEI CI SONO CONSEGUENZE MORTALI E GRAVI?SINCOPE ?ABBASSAMENTO PRESSIONE ?COSA PUò ACCADERE?!
[#5]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Sì, direi che questi rischi possono esserci.