Rm plesso brachiale dove effettuarla?

Buongiorno,
da parecchi anni (da quando avevo 4 anni per quello che ricordo) a fasi altalenanti ho accusato cervicobrachialgia sx. Prima il dolore e le contratture erano solo al pettorale sx, poi durante gli anni sempre maggiormente è stato interessato il braccio, l'avambraccio, il gomito, il polso e la mano. Si va da debolezza dei muscoli coinvolti, a dolore trafittivo, contratture che non passano, a volte parestesie notturne e scosse elettriche allo sfioramento della pelle del braccio. Purtroppo a seguito di manipolazione osteopatica che doveva migliorare il problema, gli stessi sintomi si presentano ora (da 2 mesi) anche a destra, lato fino a quel momento completamente sano.
Come anamnesi: a 6 mesi in seguito a trauma cranico (zona parietale dx) sono stato in coma per 1 giorno.

Ho effettuato RM del rachide cervicale, ma non ci sono alterazioni del segnale midollare. Mi è stato consigliato di effettuare una RM del plesso Brachiale per valutare eventuali compressioni. Volevo chiedervi quale sia un centro o un ospedale che possa effettuare una risonanza di questo tipo con maggiore cura per i dettagli e con maggior esperienza. Abito a Pesaro, per cui Marche, Emilia-Romagna o in alternativa Veneto e Lombardia sarebbero le regioni in cui potrei più facilmente recarmi.

Aggiungo che in seguito a RM Spalla mi è stato trovato un probabile osteoma osteoide sotto al trochite omerale sx (diametro 14 mm) e che dalla RM cervicale mi è stata diagnosticata sindrome di Arnold Chiari Tipo 1 per invaginazione tonsilla cerebellare.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta e parere a riguardo.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
direi che anche nella Sua provincia è possibile eseguire una ris., nella zona del plesso brachiale, ponendo correttamente e specificatamente il quesito diagnostico al Neuroradiologo.

Mi tenga informato e cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.