Ernia disco l5 s1 dx

ciao sono un ragazzo ho 33 anni,di colpo mi sono bloccato con unn dolore fortissimo sulla schiena in bassa la parte finale vicino al sedere,un dolore atroce e fortissimo,mi hanno ricoverato al prontosoccorso x 9 giorni,sono stto bloccato a letto 7 giorni senza riuscire ad alzarmi,mi hanno fatto la Tac e mi hanno detto che ho un ernia al disco L5 S1 dx,l'unica cosa che non capisco e che il dolore io l'ho solo sulla parte bassa della schiena e non ho dolore alla gamba come dovrebbe essere,poi dopo che mi sono riuscito ad alzare dal letto dopo 7 giorni,il giorno dopo mi hanno mandato a casa con una cura che vi elenco:

2 iniezioni di IBIFEN E 2 iniezioni di NICETILE (1 AL MATTINO E 1 ALLA SERA)
1 iniezione di MUSCORIL ALLA SERA

insomma sono 3 giorni che sono uscito dall'ospedale e il dolore è aumentato la notte non riesco a dormire non riesco a trovare una posizione,cosa mi consigliate,stanotter ero in procinto di richiamare l'ambulanza x tornare in ospedale,adesso sono con i denti stretti x sopportare il dolore,quando ero all'ospedale con le cure che mi facevano,non avevo questi problemi e i dolori semravano scesi,non so che fare,ho la visita neurologica tra 6 giorni nell'ospedale dove ero ricoverato xchè il neurologo li viene ogni 15 giorni,ma se i dolori tornano forti,che mi consigliate?torno all'osedale,almeno sono controllato e se mi prende un attacco mi fanno un antidolorifico.il dolore èproprio forte con febbre.spero che qualcuno mi risponda subito con qualche consigio,sono proprio disperato,dottori-neurologhi aiutatemi.ciao e grazie del vostro intersse
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
non è detto che un'ernia del disco debba necessariamente dare anche dolore alla gamba.
In ogni caso per capire come stanno le cose è importante vedere la TAC e se il caso eseguire una RMN e altri eventuali accertamenti.
Tutto questo però deve presupporre una vista medica dallo specialista neurochirurgo.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore x avermi risposto,x la visita dovro aspettare altri 5 giorni,l'unica cosa e che il dolore non mi fa dormire sono 3-4 giorni che non riesco a dormire,ho problemi anche a stare lungo,secondo lei la cura che mi hanno dato che ho scritto sopra è buona oppure sono in uno stato che non mi fa effetto niente!!!non so se tornare in ospedale e ricoverarmi aspettando li che arrivi il neochirurgo che mi deve visitare,stamattina parlo con il mio medico di condotta e vedo se posso avere un ricovero xchè cosi altri 5 giorni non riesc....il dolore mi affà,posso contattarla quando avro fatto la visita e ho qualcosa x mano x sapere un suo parere?sul fatto di richiedere un ricovero oggi,lei che dice?non ci sto piu x il dolore.grazie di nuovo dottore
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Stia tranquillo. Dica al Suo medico di prescriverLe un farmaco per calmare il dolore. In ospedale farebbero la stessa cosa, quindi mi sembra eccessivo che Lei stia in Ospedale in attesa della visita.
Non ci son problemi per eventuali contatti.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ciao dottore ho seguito il suo consiglio e ho chiamato il mio medico di condotta e gli ho dwtto che il dolore era peggiorato,allora lui mi ha detto di sosspendere ibifen e muscoril x 2 giorni e prendere delle compresse che sono: DEPALGOS 5 MGOSSICODONE + PARACETAMOLO mi ha detto di provare x 2 giorni 3 compresse al giorno ogni 8 ore e a limite se voglio mi ha detto di fare una iniezione di nicetile al giorno,lei dottore che è proprio del campo che dice?io devo aspettare venerdi x parlare col neochirurgo,pensa che possa andare bene,posso peggiorare!!!!la ringrazio di nuovo dottore e scusa se la disturbo di continuo,ma mi sto un po deprimendo,i risultati
non si vedono x niente,sono quasi 20 giorni.grazie e buona giornata.