Referto rx cervicale..

Salve sono un ragazzo di 24 anni vi scrivo perchè sono un paio di anni,4 anni di preciso, che soffro di giramenti di testa dovuti sicuramente ad un incidente con la macchina... Non mi era mai stato detto di fare una rx al rachide cervicale così di mia spontanea volontaà ieri l ho fatta....

Ecco il referto cosa ha evidenziato

Iperlordosi cervicale con lieve dissalineamento vertebrale all altezza di c4, il cui corpo vertebrale appare ridotto in altezza in sede centrale.
Note di micoatrosi con affaticamento dei processi uncinati. Sottile linea trasparente nel settore antero-inferiore dello spazio inter somatico c4-c5 per fenomeno da vacuum espressione di iniziale processo degenerativo discale.

La mia domanda allora è questa:I miei disturbi sono causati dalla cervicale?
Se si cè qualche rimedio o cura da fare? o sono costretto a convivere con questi disturbi?
Aspetto un vostro cortese riscontro...

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che le vertigini siano originate dalle alterazioni cervicali risconrate all'RX.
Le consiglio per questo di effettuare una visita otorino e per i problemi cervicali potrebbe chiedere un consulto fisiatrico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve.. in primis grazie per la sua risposta... comunque sia secondo lei questi miei pseudo giramenti di testa da cosa protrebbero derivare?
Dall'orl ci sono già stato e non è stato riscontrato alcunchè...
Se la cervicale non è... tutto il resto esce nella norma.. potrebbe essere un fattore di stress?!?!?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

se è stata esclusa ogni possibile causa organica, quella ansiosa potrebbe essere una causa probabile. In tal senso Le consiglio di effettuare una visita neurologica anche per una valutazione diretta da parte del neurologo che mi pare non sia stata ancora fatta.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Capisco...però se la cosa dovesse dipendere da un fattore ansioso non vorrei avere un approccio con psicofamaci vista la mia etù... quindi credo che cercherò di risolvere il problema da solo.

Grazie per le sue risposte.

Cordiali saluti