Il fisiatra mi è stato consigliato

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni (192 cm x 86kg), 9 mesi fa ho sentito un dolore che si irradiava lungo tutta la gamba sinistra, sono andato a fare una tac su consiglio del medico e mi è stata riscontrata una ernia del disco a livello l5-s1 ed una modesta protusione tra l4-l5, dopo un consulto con il fisiatra mi è stato consigliato di non fare niente di particolare e proseguire con un lavoro in palestra mirato a rinforzare la schiena e la fascia addominale (visto che già dapprima andavo in palestra e giocavo a basket),il dolore è passato totalmente,vorrei avere dei consigli anche da parte di altri esperti,premetto che sono un pò teso per questa situazione, anche se mi hanno detto di non preoccuparmi sono un pò pensieroso per il fatto che sono ancora giovane e non vorrei che si complicassero le cose con il tempo, potete darmi dei consigli?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
se ora i sintomi sono regrediti, credo che non dovresti avere alcuna preoccupazione, anche se questa mia opinione va presa con cautela non potendo vedere le immagini nè visitarti.
L'importante è che, anche in assenza di dolore, non compaiano deficit muscolari alla gamba o al piede.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la prontezza della risposta, gentilissimo. Se lei ha tempo posso inviarle la tac che mi hanno eseguito, per quanto riguarda i deficit non ne ho assolutamente.
Cordiali saluti.