Satbilizzazione ibrida

salve ho eseguito un intervento di stabillizzazione ibrida l4 l5 s1, dopo l' intervento mi sono svegliato con un gran male alla gamba sinistra e bruciore alle dita dei piede il neurochirurgo diceva che non era niente,pero ora sono passati 3 mesi in cui o fatto infiltrazioni con streroidi e 3 settimane di morfina piu 20 giorni di cortisone e anche se meno accentuato persiste ancora il dolore e in piu ho anche un deficit l5,il neurochirurgo dopo 2 mesi si accorge leggendo la tac che ce un mezzo di sintesi(una vite)piu lunga di 14mm sulla sinistra,e mi consiglia di revisionare l'impianto sono passati 1 mese e mezzo e ancora non mi a prenotato per l'intervevto e io sto con il male secondo voi la vite puo dare fastidio al nervo sciattico?potrei denunciare il neurochirurgo per negligenza e altro?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signore,
La cosa che più francamente mi preoccupa è il deficit di L5 che con tutta probabilità può derivare da una lesione radicolare o da una persistente compressione dalla radice da parte della vite. Ovviamente sono solo ipotesi non potendo visionare le immagini.
Data la delicatezza del caso e le implicazioni medico legali che può potenzialmente avere sarebbe il caso che chiedesse un consulto neurochirurgico nel più breve tempo possibile ad un altro collega o chiedere al chirurgo operatore come mai ancora non abbia deciso di revisionare il sistema.
Relativamente alla seconda domanda, non è questa la sede corretta per esprimere un parere.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
io la ringrazio dottore,e mi ero dimenticato di dirle che o eseguito anche una risonanza magnetica 10 gioni fa in cui si rileva discopatia degenerativa l4 l5 con qualche segno di fissurazione dell annulus posteriore, cosa significa?invece l'emg a rilevato sofferenza radicolare acuta l5.
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Le ripeto,
prenda un altro consulto.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
SALVE DOTTORE HO EFFETUATO LA REVISIONE DEL IMPIANTO PER MAL POSIZIONAMENTO DI VITE SACRALE IN S1 DICONO LORO IL 16 FEBBRAIO,TUTTO SOMMATO E ANDATO BENE,APPARTE CHE ANCORA HO UN DEFICIT SULLA SINISTRA.3 GIORNI FA HO INIZIATO FISIOTERAPIA E DA QUI E INIZIATO NUOVAMENTE IL DOLORE(BRUCIORE DEL TIBIALE SINO AL POLLICCIONE SINISTRO)PIU CRAMPI DIURNI E NOTTURNI E CONTRAZIONI MUSCOLARI OGGI MI HA RIVISITATO IL FISIATRA CHE A INTERROTTO SUBITO ELETTROSTIMOLAZIONI E GINNASTICA PER IL RINFORZO DEL TIBIALE CHE ERANO STATE PRESCRITTE DAL NEUROCHIRURGO.E MI HA DATO QUESTA DIAGNOSI:HA INIZIATO RF e ET al TA, SONO COMPARSI DOLORI A SCOSSA LUNGO IL DECORSO DELLO SCIATICO SINISTRO CON TREMORI E CONTRATTURE A RIPOSO.PERSISTE LIMITAZIONE DEL RLS SU TUTTI I PIANI, CON DOLENZIA LOMBARE BASSA GIA DALL' INTERVENTO. IPERALGESIA AL PIEDE ANCHE IN SCARICO, MIGLIORATO FORZA AL TA.NON SO PIU COSA PENSARE INVECE DI MIGLIORARE OGNI GIORNO VADO INDIETRO.STO FACENDO ANCHE LA CURA NICETILE 500MG E LYRICA 125MG PIU TORADOL AL BISOGNO.LE COSA PANSA CHE POSSA ESSERE ACCADUTO A QUESTO PUNTO AL MIO NERVO SCIATICO.SONO 6 MESI CHE STO COSI.