Un dolore al nervo sciatico questa volta alla gamba dx, ma solo quando mi alzo

12 Anni fà ho subito un intervento di ernia discale livello L5-S1 in laminectomia e erniectomia. Per tutto questo tempo sono stato benissimo, ma da due settimane riscontro un dolore al nervo sciatico questa volta alla gamba dx, ma solo quando mi alzo da seduto effetti diversi dalla prima volta. Dopo una TAC l'esito: PROTUSIONE DISCALE AD AMPIO RAGGIO E PARZIALE ESTENSIONE INTRAFORAMINALE SPECIE A SINISTRA SI OSSERVA IN L4-L5. ESITI DI LAMINECTOMIA E DI ERNIECTOMIE IN L5-S1.RIDOTTO IN AMPIEZZA IL CANALE SPINALE IN L4-L5.IL DISCO INTERSOMATICO A TALE LIVELLO E' ASSOTTIGLIATO;QUOTA DI TESSUTO DI DENSITA' DISCALE POSTERIORMENTE NEL RECESSO EPIDURALE DESTRO (ERNIA DISCALE? FIBROSI?). MODESTI FENOMENI ARTROSICI ALLE FACCETTE ARTICOLARI INTERAPOFISARIE. Sapete spiegarmi cosa devo fare? Ho qualche cosa che non và? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non è facile senza vedere le immagini, ma verosimilmente si tratta di presenza di tessuto discale, sembrerebbe, allo spazio superiore rispetto a quello opeato.
Sul da farsi, penso che la prima cosa sia consultare un neurochirurgo di persona.
Ci faccia poi sapere

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille Dottor Migliaccio, mi rivolgerò immediatamente ad un neurochirurgo e Le farò sapere. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alberto Bogna Neurochirurgo 26
Concordo con quanto segnalatole dal Collega

Alberto BOGNA, M.D.

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo Dr.Migliaccio,
Sono stato da un neurochirurgo che sinceramente non mi ha convinto molto sulla sua diagnosi poiché dopo aver visto la TAC mi ha semplicemente detto che avevo una protusione da ernia discale a livello L5-S1 e non ha parlato di fibrosi.Io mi chiedo, ma se la diagnosi scritta dal medico che mi ha effettuato la TAC dice protusione discale L4-L5...!!! e necessario che effettui una RM con contrasto? o basta una semplice RM?
Sono tre giorni che non ho dolore senza aver preso nessun farmaco ma cosa puo essere successo? Mi aiuti a capire.

Grazie.