Esito rm spinale tratto cervicale

a SEGUITO DI CONTINUI DOLORI CERVICALI E FORTI MAL DI TESTA MI SONO SOTTOPOSTA A RM SPINALE DEL TRATTO CERVICALE CON SEGUENTE ESITO SCRITTO
"Regolare atteggiamento del rachide cervicale in clinostatismo.
Lievi alterazioni spondilosiche cervicali diffuse.
Alterazioni dell'intensità di segnale di tipo degenerativo e protrusione a largo raggio del disco C3-C4, maggiore
verso sinistra, con lieve impronta sul sacco durale.
Ridotti lo spessore e l'intensità di segnale in T2 dei dischi C4-C5 e C5-C6, con protrusione a largo raggio degli
anelli fibrosi e presenza di piccoli osteofiti debordanti dai margini postero-Iaterali dei corpi vertebrali. Le alterazioni
osteodiscali descritte determinano marcata impronta sul sacco durale.
Piccola protrusione erniaria a largo raggio del disco C6-C7 in sede paramediana e postero-Iaterale sinistra.
Canale rachideo cervicaie di normale ampiezza.
Non evidenti alterazioni di segnale del midollo cervicale."
CHIEDO UN VS PARERE SULLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE E SU EVENTUALI TERAPIE PER IL DOLORE . GRAZIE PER IL VOSTRO SERVIZIO
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
la sola descrizione delle immagini di RM non consentono di esprimere un parere diagnostico e tanto meno terapeutico.
Inoltre la gravità di una patologia non è sempre (e comunque non solo) valutabile dagli esami strumentali, ma soprattutto dall'esame clinico con il quale si valuta la necessità di una procedura terapeutica che può essere o chirurgica o medico-conservativa.

Detto questo, è verosimile che i sintomi che Lei riferisce abbiano origine dallo stato di discoartrosi cervicale, ma la conferma non può venire che dalla accurata visita medica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità