Rx della colonna lombosacrale

Salve, ho eseguito un RX della colonna lombosacrale e il risultato è il seguente: alterazioni spondilo-artosiche iniziali con ipertrofia dei massicci articolari inferiori, discopatie L4-L5, L5-S1. regolari le sinondrosi sacro-iliache. I miei sintomi sono dolori alla schiena sopratutto nella parte sx che partono dal basso schiena e spesso passano alla gamba... Nel contempo mi hanno fatto fare degli rx ai piedi e il risultato è il seguente: Valgismo dell'alluce con aduzione del quinto raggio. Sperone calcaneare inferiore con piattismo della volta plantare. questo per entrambi i piedi. Possono essere collegati i problemi di piedi e schiena? In parole povere, di che cosa soffro?
Mi consigliate cosa fare? al fine di attenuare il dolore alla schiena e ai piedi ho provato con dei plantari ma non c'è stato miglioramento.
Grazie per il vostro aiuto. Stefano
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Sig.,
completerei con una rmn lombare;lì potrebbe essere la causa del disturbo.
Saluti cordiali

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Provvederò senz'altro. Grazie e cordiali saluti. Stefano