Quale è stata diagnosticata l'ernia al disco e vorrei sapere se è meglio procedere attraverso

Salve,
ho un parente al quale è stata diagnosticata l'ernia al disco e vorrei sapere se è meglio procedere attraverso l'utilizzo locale (spina dorsale) del cortisone o rivolgersi direttamente all'ozonoterapia.
Quali sono i rischi che comportano questi due metodi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Intanto ci dica dov'è l'ernia del disco e quali sono i Suoi sintomi.
Poi se ne può parlare

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Le ernie sono due, una recidiva tra la L4 e la L5 sinistra e l'altra tra la L5 e la S1 DX.
I dolori sono sciatalgia ad entrambi gli arti e nella zona lombare.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non si spreca con le notizie!
Comunque ritengo che l'ozonoterapia, già non efficace per se stessa,nel caso di recidiva è controindicata.
Bisognerebbe vedere la RM e/o la TAC, se effettuate, e valutare sintomi e segni mediante una accurata visita medica specialistica.

Cordialmente