Ernia disclae l4 l5

Buonasera mi chiamo Gandolfo ho 40 anni da circo 15 anni ho il bacino inclinato,nel referto ce scritto dismetria del bacino per questo porto un plantare. da circa 4 anni ho sempre dolore nella zona lombare fino a venredi 16/07/2010 dolore atroce sul lato destro che mi prende tutta la gamba destra.
Ho fatto venerdi una betelan ma niente poi dopo 2 ore una todarol ma niente e sono andato al pronto soccorso di palermo dove mi hanno fatto due flebbo e dopo 3 ore il dolore non e' diminuito e mi hanno fatto una puntura di morfina,finalmente il dolore e' sparito. da domenica faccio 2 benteln e 2 orudis al giorno, sono al quarto giorno di cura conservativa e' il dolore e' diminuito di un buon 70%.lunedi ho fatto la risonanza magnetica ecco il referto:
L'INDAGINE ESEGUITA IN TECNICA SPIN-ECHO ED FFE CON IMMAGINI T1 E T2 W SECONDO PIANI ASSIALI E SAGGITALI, HA DIMOSTRATO:

LIEVE VERTICALIZZAZIONE DEL RACHIDE IN ESAME, IN CLINOSTATISMO;
-a D11-D12 ed L2-L3 minima protusione discale posteriore;
-a L3-L4, L4-L5 ed L5-S1 fenomeni degenerativi disclai con discreta riduzione dell'ampiezza degli spazi interposti, sclerosi delle limitanti somatiche adiacenti e discrete alterazioni regressive subcondrali prevalenti a L4-L5 L5-S1;

a L3-L4 lieve protusione discale posteriore in appoggio sul sacco durale; lieve impegno discale foraminale caudale prevalente a sinistra.

a L4-L5 ernia discale postero-laterale destro, estrusa e parzialmente migrata cranialmente, responsabile di modesta compressione sul sacco duralee sulla radice L5,omolateralmente;impegno discale del terzo inferiore dei forami di coniugazione;
a L5-s1 piccola ernia discale posteriore, mediana-paramediana destra responsabile di obliterazione del grasso epidurale fino a lambire il sacco durale, omolateralmente;lieve impegno discale foraminale caudale;
-regolari i reperti ai restanti livelli;
-modesta e diffusa artrosi interapofisaria;
cono midollare eumorfico, in situ, con regolare intensità di segnale;
vi prego ditemi cosa fare e' grave la situazione? e se conoscete un ottipo ortopedico a palermo per misurarmi bacino anca per darmi un plantare
vi chiedo di sapere di un neurochirurgo anche un neurochirurgo che viene da fuori palemro che effettua visite a Palermo la mia email e':gandolpol@yahoo.it

grazie
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

la causa dei sui sintomi sembra ascrivibile all'ernia L4-L5 a destra.
Qualora la sintomatologia dolorosa non si attenui con la terapia medica è indicato il trattamento microchirurgico che offre ottimi risultati in termini di risoluzione della sintomtaologia a scapito di una bassa incidenza di complicanze.

Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com