Processo espansivo

Salve, vi scrivo perchè mia madre circa un mese fa ha iniziato ad avere dei problemi con la vista all'occhio sinistro, che pian piano si sono accentuati, è stata visitata da un oculista per il campo visivo e ha notato che c'era qualcosa di strano e ci ha consigliato di fare una Risonanza Magnetica al cranio. Fatta la risonanza, il risultato è stato questo:
Processo espansivo solido, a segnale piuttosto omogeneo, infiltrante estesamente il seno cavernoso di sinistra dove ingloba e stenotizza il sifone carotideo.
Il tessuto neoformato si accresce verso il basso attraversando i fori della base cranica ed occupando la fossa infra-temporale di sinistra.
Moderata alterazione di segnale su probabile base edematosa reattiva, del lobo temporale a livello del suo polo anteriore e faccia mediale.
Ventricoli in asse, di dimensioni e forma normali.
Conclusioni: processo espansivo di genesi neoplastica della base cranica infiltrante il seno cavernoso di sinistra.
Vorrei sapere da voi esperti cosa fare e se la situazione è allarmante ed a cosa andiamo in contro. Vi ringrazio anticipatamente. Scusate.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
è meglio che Lei parli con il medico curante della mamma che avrà a disposizione le immagini della RM e che potrà indirizzarla verso lo specialista neurochirurgo che, a sua volta,dovrà valutare il da farsi.
A distanza non è possibile un orientamento diagnostico.

Cordiali saluti