Ernia del disco

CHIEDEVO GENTILMENTE UN CONSIGLIO SU UNA SOLUZIONE AL MIO PROBLEMA SONO UN UOMO DI 44 ANNI.
NEL 2008 SONO STATO RICOVERATO IN OSPEDALE PERCHE SOFFRIVO DI DOLORI FORTI ALLA SCHIENA E DOPO SVARIATI ESAMI MI E' STO DIAGNOSTICATO ( SINDROMEDOLOROSO-DISESTESICA AGLI ARTI INFERIORI IN PAZIENTE CON ERNIA DISCALE DORSALE D9-D10 E PROTRUSIONI DISCALI LOMBARI L4-L5 E L5-S1 ) DOPO 3 MESI A LETTO E CORTISONE E ANTIFFIAMMATORI PIAN PIANO MI SONO RIPRESO. MA OGNI 3O4 MESI SONO DI NUOVO BLOCCATO A LETTO CON FORTI DOLORI AI LOMBARI RISOLTO CON RIPOSO E CORTISONE ANTIFIAMMATORI. OH PROVATO DI TUTTO PISCINA-TENS-OSTEOPATIA MOLTA ATTENZIONE A COME MI MUOVO MA BASTA AD ES. SCENDERE DALL'AUTO E DI NUOVO BLOCCATO HO FATTO ELETTROMIOGRAFIA POTENZIALI EVOCATI RACHICENTESI MA IL RISULTATO E' NELLA NORMA.
HO FATTO DI NUOVO UNA RISONANZA IL 23/08/10 CON QUESTO ESITO ( IL CANALE VERTEBRALE PRESENTA SIA A LIVELLO DORSALE CHE LOMBOSACRALE NORMALI DIMENSIONI.
IPOLUCENTEZZA NELLE IMMAGINI DIPENDENTI DAL T2 DEGLI ULTIMI DUE DISCHI INTERVERTEBRALI LOMBARI IN RELAZIONE A FATTI DEGENERATIVI. AD ENTRAMBI ILIVELLI IMPORTANTE BULGING DISCALE.
NON IMMAGINI RIFERIBILI ALLA PRESENZA DI VERE E PROPRIE ERNIE.
NORMALI LA MORFOLOGIA E L'INTESITA' DEL SEGNALE DELLE PORZIONI VISUALIZZATE DEL MIDOLLO SPINALE. ) CHIEDEVO UN CONSULTO PERCHE SONO DISPERATO QUESTA SITUAZIONE MI HA CAMBIATO LA VITA ED IL LAVORO STO RISCHIANDO
GRAZIE ED ATTENDO UN A RISPOSTA GENTILMENTE
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
è possibile che ci sia un'indicazione chirurgica per risolvere i Suoi problemi. Per tale motivo sarebbe opportuno che lei fosse visto in ambito neurochirurgico per valutare la corrispondenza fra disturbi clinici ed immagini radiologiche.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294