Conflitto disco-radicolare

Salve sono una ragazza di 18 anni, alta 1.78 e peso circa 65kg. soffro da circa 1 anno di mal di schiena nella zona lombare. ho fatto RM LOMBO- SACRALE e dal referto risulta "RIDOTTO IL TROFISMO DEI DISCHI COMPRESI TRA L2-L3 E L4-L5. IN CORRISPONDENZA DI QUESTI SPAZI I DISCHI PRESENTANO PROTRUSIONE CIRCONFERENZIALE CON IMPRONTA SULLA SUPERFICIE VENTRALE DEL SACCO E POSSIBILE CONFLITTO DISCO-RADICOLARE IN L3-L4 CON LE RADICI DI L4 A LIVELLO DEI RECESSI". Così su consiglio del mio ortopedico ho prenotato una visita neurochirurgica a Milano. Mi hanno dato l'appuntamento tra 15 giorni. In attesa volevo avere un suo parere dato che sono abbastanza preoccupata. La ringrazio moltissimo.

Cordili Saluti
Valeria
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
ritengo che molto dipenda dalla corrispondenza fra obiettività clinica rilevata in ambulatorio e le immagini rmn visionate nella stessa sede.
Presumo, in via percentualistica, che la giovane età e la scarsa irradiadione agi arti inf., che il Collega preferirà un trattamento conservativo, almeno in prima battuta.
Faccia pure sapere e cordialità vivissime.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294