Ernia mediana e paramediana sn del disco c6-c7 comprime il sacco durale e la tasca radicolare sn

Salve, sono un uomno di 45 anni, dopo un RM alla colonna cervicale e un EMG agli arti supeiori, ho avuto i seguenti esiti:

EMG:Segni di una denervazione parziale al territorio radicolare di C6 bilateralmente. Si tratta di una denervazione di grado discreto ed e a prevalenza sinistra di aspetto cronico.

RM: rettificata la lordosi fisiologica.
nei limiti le dimensioni del canale rachideo.
protusione focale mediana del disco C3-C4 impronta il sacco durale.
Alterazionio spondilosiche da C4 a C7 con aspetto degenerativo dei dischi intersposti e sottili barre discoartrosiche trasversali che improntano il sacco durale.
Ernia mediana e paramediana sn del disco C6-C7 comprime il sacco durale e la tasca radicolare sn con parziale impegno della regione preforaminale e foraminale dello stesso lato.
Regolare la morfologia il volume e il segnale del midollo cervicale.

In attesa di un ulteriore esame già prenotato tra molto tempo, nel frattempo, mi potete spiegare cosa significa tutto ciò?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che vi è una sofferenza di sesta radice cericale sin. dovuta alla presenza di quell'ernia C6-C7 sin.
Sarà il Neurochirurgo, che La visiterà, a stabilire se vi è connessione clinico-strumentale tale da indicare un trattamento chirurgico.
Cordialmente.