Coccigodinia

, sono un ragazzo di 31 anni di ascoli piceno e
da 4,5 anni soffro di dolori forti al coccige, non posso stare seduto,
purtroppo di lavoro sono autista di autobus e può immaginare che dolere mi crea.
ho effettuato tantissime visite ma nessuno fino ad ora aveva capito veramente
cosa avevo, un ortopedico facendomi fare una lastra al coggice si è accorto che
è deviato verso l'interno.
mi ha praticato 3 infiltrazioni di cortisone e anestetico a distanza di 15 gg
l'uno dall'altra con scarso successo e allora mi ha fatto 4 sedute di onde
d'urto ma anche queste con scarso successo. mi ha sconsigliato l'operazione
dice che è troppo invasiva.
le domande che le voglio fare sono 2: ma non esiste una tecnica con
microchirurgia per asportare il coggige?
nel suo centro effetuate questo tipo di operazione? e lei consiglia questo
intervento?
grazie
distinti saluti Davide
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signor Davide,
è necessaria una visita e la valutazione degli esami per poter eventualmente decidere se è indicato o meno un piccolo intervento al coccige.

Cordialmente