Post operazione ernia discale

Gentile Dottore,

mio padre subirà un intervento di ernia discale nei prossimi giorni. Volevo chiederLe se sarà possibile,successivamente alla dimissione dall'ospedale, che possa usare l'auto per tornare a casa dall'ospedale (circa 2 ore di strada).

La ringrazio.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che l'intervento verrà eseguito a cielo aperto con microscopio e non in mininvasiva in anestesia locale.

Sconsiglierei l'uso dell'auto da parte del paz. almeno finchè la ferità non sarà guarita.
Se va tutto bene, potrà viaggiare, alcuni giorni dopo l'operazione, come passeggero stando col sedile tendenzuialmente reclinato all'indietro ( il guidatore eviterà le buche ed userà una guida "dolce" ).

Chieda anche al Chirurgo che meglio di altri sa che tipo di approccio è stato fatto.

Auguri e faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294