Ernia del disco espulsa

Buonasera, sono stato bloccato per circa 2 mesi, con il nervo sciatico infiammato. Ho seguito la terapia medica definita “conservativa”. Intanto ho effettuato una risonanza con esito:
- riduzione in ampiezza dello spazio intersomatico L4-L5 con osteocondrosi a cui si associa protrusione ad ampio raggio con impegno intraforaminale sn del disco ivi comreso;
- protusione ad ampio raggio con impegno intraforaminale sn del disco L5-S1 a cui si associa ernia espulsa e migrata in basso in sede posteriore paramedina sn che coprime la radice di S1 omolaterale.
- riduzione in ampiezza dello spazio L3-L4.
- cono midollare a livello di L1.
- riduzione della lordosi lombare.

La situazione è migliorata, ma da 2 giorni, dopo aver ripreso per una settimana il lavoro (facendo 150km di auto al giorno) c'è stato un nuovo peggioramento.
cosa devo fare? è necessario l'intervento? Se si, che tipo di intervento mi consigliate? Infine, l'ozono-terapia potrebbe essere una valida alternativa all'intervento?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro signore,
come si è detto tante volte l'ozono terapia non è contemplata tra i trattamenti per l'ernia del disco perchè non vi è alcuna evidenza scientifica di risultato.
Considerando la sua storia clinica direi che la discectomia microchirurgica (cioè l'intervento microchirurgico di rimozione di ernia discale) è la migliore strada percorribile.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com