Ernie

Mia moglie 69enne causa forti dolori alla spalla, all'impossibilità di stare in piedi e alla stanchezza che subito sopraggiunge, ha fatto una RM di cui trascrivo integralmente il referto con la preghiera di farmi sapere di che si tratta, se si può fare qualcosa o è condannata all'immobiltà. RM DORSALE LOMBARE : Riduzione della lordosi lombare e scoliosi sinistro convessa, Ernia discale laterale ed intraforaminale sinistra a L3-L4, Ernia discale L2-L3 postero laterale ed intraforaminale sinistra, Ernia discale laterale ed intraforaminale destra a L4-L5, Ernia discale posteriore mediana a L5-S1. Spondilosi moderata. Non area di alterato segnale a carico del midollo. In attesa della gradita risposta ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non ha però specificato quali siano i disturbii di Sua moglie.
Dalla trascrizione del referto si tratterebbe di una situazione di artrosi lombare con la presenza di verosimile compressione di qualche radice nervosa deputata alla innervazione degli arti inferiori.

A distanza non è possibile porre alcuna indicazione terapeutica soprattutto se, come mi pare di intuire, chirurgica.

Solo l'accurata visita e l'attenta valutazione delle immagini può dirci come procedere

Con cordialità