Ernia lombale con disco degenerato

egregi dottori, da molti anni ho frequenti mal di schiena ,da 3 settimane però il problema è enormemente aumentato , con fortissimi doloria al retrocoscia cluteo e inguine destri. su consulto ortopedico ortopedico ho eseguito rm ecco l'esito "..il disco inteersomatico L5 -S1 è degnerato ridotto in altezza e protrude concentricamente con focalità erniaria paramediana prforaminale sn che impronta nettamente la superficie laterale del sacco duraale e l'emergenza della radice nervosa S1 omolaterae dislocandola posteriormente all'interno del anale spinale. Parzialmente impegnato l'imbocco del foram di coniugazione sn.
Non evidenti alterazioni di segnale a carico del cono midollare"
Vorrei sapere se è preferibile provaare cur conservative o è possibili richiedere un intervento che spero risolutivo del problema, se si quaale tipologia mi può consigliare, mi piacerebbe poter tornare a sollevare i miei figli.
in aattesa di un suo gentile consiglio porgo distinti saluti
federico 35 anni da brescia
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signor Federico,
è necesaario che si sottoponga a una visita, in quanto ci sarebbe da valutare la congruità tra quanto si evidenzierebbe alla RM (ernia a sinistra) con il riferito sintomo a destra.
Spesso anche se l'ernia discale è visualizzata da un lato, può interessare la radice controlaterale, ma per decidere il da farsi è indispensabile il consulto diretto con lo specialista.

Cordialmente
[#2]
Utente
Gentilissimo dottore, mi scuso moltissimo. Ma dall emozione ho indicato i sintomi dolorosi a destra.. Quando sono effettivamente tutti a sinistra come confermato dalla rm, spero che abbia ancora la pazienza di rispondere alla domanda iniziale grazie in anticipo