Referto rmn per lombosciatalgia

Salve,

ho 40 anni sono in cura con diclofenac/muscolril per dolori alla schiena e alla gamba dx ma con scarso risultato. Ho prenotato una visita specialistica ma i tempi di attesa sono lunghissimi.
Questo il referto della rm:
allineamento vertebrale posteriore conservato con rettileneizzazione della lordosi lombare.,
A livello L4-L5 discopatia con disidratazione discale con protusione posteriore
piùevidente in sede foraminale dx a contatto con la corrispondente radice, coesiste piccola ernia discale posteriore mediana con impronta sul sacco durale.
Non alterazioni dei restanti dischi esplorati.
Non alterazioni di segnale ne morfologiche delle strutture ossee in esame.
Non si rilevano alterazioni del segnale ne morfologiche provenienti dal distretto epicono-cauda.
Minute dilatazioni cistiche perineurali a livello S2 e S3.

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
pur nei limiti della consulenza on-line, credo che la causa dei Suoi sintomi sia la discopatia in L4-L5 dx.
Se per tale patologia, nel caso specifico, è indicata una terapia medica o chirurgica lo si può stabilire solo dopo una accurata visita medica.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ringrazio per la celere risposta.

Cordiali saluti