Spondilosi lombare

Ho 72 anni sesso femminile, da circa due mesi soffro di mal di schiena, con forte dolore alla gamba ds, dopo aver fattouna cura farmc. con muscoril, bentelan, e antidolorifici di tuttele specie,non vedo risultati, ho fatto una TAC e una Rm nel referto si evidenzia una spondilosi lombare con spondilolistesi di L4 e protusione erniaria L4,L5 paracentrale ds coerente con i sintomi.
Mi rivolgo ad un ortopedico ilquale mi consiglia una cura farmacologica di due mesi che viene usata per le radiocolopatie acute da ernia discale e spondilosi lombare, a base di contisonici e antiinfiammatori, faccio presente che io soffro di calcoli renali. Mi sono rivolta anche ad un neurochirurgoilqualeinvece mi consiglia di effettuare un intervento di XStop e success dell'ozzonterapia in quanto i risultati portano immediatamente a rialzzarsidal letto, ora mi trovoin perfetta confusione quale delle due terapie devo seguire.........grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
è necessario per esprimere un parere, quanto meno vedere le immagini degli esami effettuati.
Senza di esse non è facile dirLe se è indicato l' X-STOP o altra metodica.
Sicuramente Le posso dire che l'ozono terapia non ha alcun senso e validità terapeutica,almeno nel caso da Lei prospettato.

Cordialmente