Spondilosi e discopatia

Buon giorno, ho 27 anni appena compiuti ...da tempo soffro di mal di schiena e sciatalgia...6 anni fa avevo fatto la mia prima risonanza magnetica e si era visto che avevo 2 ernie... Ora con l' ultima risonanza e dal consulto di un ortopedico si è scoperto che il problema è un po più serio: Affetta da sdr lomboradicolare senza deficit periferici, in spondilosi degenerativa L5-S1, discopatia degenerativa L4-L5, con lieve stenosi. Mi è stato detto che è un fatto genetico e degenerativo, ma hanno sorvolato dal dirmi con precisione quali saranno gli effetti di questi problemi a lungo andare. Quasi dimenticavo...ho anche una discreta impronta sul sacco durale.. La mia situazione è questa....da un anno il nervo ischiatico non mi da tregua...il dolore alle gambe (sempre entrambe), ai piedi ed alla schiena è una costante nella mia giornata...da mesi spesso formicolii ad entrambi i piedi...e tremori alle gambe.. adopero antidolorifici e antiinfiammatori solo se strettamente necessario...dato che risolvono il problema solo per un paio di giorni...così ho imparato a conviverci. La primavera scorsa sono rimasta bloccata a letto per 2 settimane dopo un ora di nuoto..solo in quel momento ho usato il cortisone. Sono seguta da un ortopedico bravo e da un fisioterapista attento, ma vi contatto perchè oltre ad un ulteriore opinione, vorrei sapere se possibile, se a lungo andare potrei avere problemi di mobilità alle gambe....perchè non so esattamente cosa comportino questi problemi...Anticipatamente vi ringrazio del tempo concessomi, della SINCERITA' e serietà della vostra pronta risposta. Ancora grazie
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara sig.na,
i disturbi di mobilità alle gambe non compaiono dall'oggi al domani e, per come racconta lei, saranno i dolori che presto o tardi la costringeranno a dover prendere un provvedimento più serio tipo un intervento chirurgico.
Il fatto che scriva SINCERITA' in maiuscolo fa pensare che lei non riponga troppa fiducia in quello che e viene detto da chi la cura.
Quindi un pò di serenità!
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta a dir poco: velocissima!!
Ho scritto sincerità in maiuscolo non perchè non mi fidi, ma perchè giustamente nessuno ha piacere di dire ad una ragazza di 27 anni che ha di fronte anche questa eventualità. Ed io vorrei solo verità.
Però mi è già stato detto da più di una persona che è un fatto genetico...così...semplicemente aspetto e cerco di sperare per il meglio.
Lei è stato davvero gentile e di cuore anch io le auguro
serenità e un buon natale!

La saluto