Ictus emorragico

mio padre di 72 anni cardiopatico e diabetico circa una settimana fà è stato colpito da una emorragia cerebrale di piccole dimensioni che ha causato la paresi della parte sinistra del corpo rimane intatto l'uso della parola anche se riconosce i familiari e a domanda risponde fa discorsi incoerenti ma ne fa anche di giusti i medici ci hanno detto che ha un grosso edema è sempre soporoso e apre gli occhi solo se glielo chiediamo. vorrei sapere se mio padre ha qualche possibilità di recupero se non totale almeno da essere autosufficente. vi ringrazio anticipatamente cristina
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Cristina,

non è possibile stabilire a priori i tempi e l'entità del recupero funzionale. Questo infatti dipende da tanti fattori come la localizzazione dell'emorragia, l'entità ed il tipo di danno causato, non ultimo la reattività individuale e la risposta alla riabilitazione.
Pertanto non si può prevedere il futuro decorso.

Augurando una completa guarigione per papà, Le invio distinti saluti

Dr. Antonio Ferraloro