Ernia a disco

ciao sono una ragazza di 18 anni sono un bel po di anni che soffro di mal di schiena ma ultimamente a settembre quando stavo a scuola accusavo un dolore e un tiramento alla gamba destra...un giorno feci ed.fisica una corsa di 16 minuti all'8 minuto sentivo un pizzico di dietro alla schiena ma ho lasciato correre alla fine della corsa la gamba destra e la schiena era completamente paralizzata dal dolore dolore fortissimo assurdo!! Ho fatto la risonanza magnetica è mi è uscita una grossa ernia l4 l5 voluminosa postero-meridiana che impronta il sacco durale ed alcune radici della cauda. Riduzione del segnale T2 del disco l4 l5 per fenomeni disidratativi ecc. La mia prima visita sono andata da un ortopedico e ha detto c'erano due alternative una di fare infiltrazioni di azoto oppure stare a riposo per una settimana con siringhe di vitamine B pillole antibiotiche ecc e fare delle fisioterapie e riposo in questa settimana e mezzo fisioterapie come elettro suoni ecc. Passata una settima le cose erano sempre le stesse anzi forse pure al peggiorare sono andata da un neurochirurgo e mi ha detto che comunque l'ernia è grande! Proviamo con un altro riposo assoluto per due settimane come ultimo tentativo e qualche antidolorifico nel caso in cui il dolore era forte mi ha dato co- efferalgan e efferalgan normale nel caso che quello fosse forte...in tanto in questa settimana dovevo fare un ultimo esame ellettro miografia che ha rilevato una lieve sofferenza nella gamba sinistra...sono passate queste due settimane a riposo e siamo peggiorati il dottore mi ha visitato e quando mi ha alzato la gamba un dolore fortissimo che prendeva la schiena e poi scendeva alla gamba sinistra...l'esame suo dice che è un ernia grande che si trova al centro proprio e sta comprimendo tutto...e rimasta l'ultimo tentativo quello dell'operazione giovedi mi ricovero!! è giusto fare questa operazione sono già comunque due mesi che non vado a scuola non posso uscire con i miei amici perchè mi blocco anche per strada o sedendomi...!!! Anche se ha detto il dottore che le dita del piede le riesco ancora a chiudere...però il problema che l'ernia si trova proprio a centro e spinge molto perchè si tratta di un' ernia molto grande!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazza,
anche se non è corretto esprimere una diagnosi e/o una indicazione terapeutica, in questo caso, visto quanto ben descrivi, credo che non ci siano alternative all'intervento, in considerazioneanche che hai già attuato le procedure medico-conservative senza beneficio.

Auguri