Ernia disco

salve ho 19 anni e ha da un certo periodo di tempo che soffro con doori alla schena che a volte mi impediscono di stare alla impiedi... mi sono sottoposta a vari accertamenti tac rx e alla rm lombare (senza contrasto) il risultato di quest ultima è assenza di aree di alterato segnale a carico del cono midollare e delsacco durale. minimo bulging delb disco intervertebrale con massima espressione dwl lato sn a livello di l2 l3.
altro bulging del disco intervettebrale che impronta la faccia anteriore delsacco durale a livello di l3 l4 .
a livello di l4 l5 si evidenzia minimo bulging del sacco intevertebrale dal lato sn con massima espressione che impronta la faccia anteriore del sacco durale
a livello l5 s1 si evidenzia una minima protrusione discale a sede posteriore mediana associata a minima osteofitosi marginale
il diametro delcanale spinaleappare sostenzialmente conservato

mi potete dare un parere secondo voi ce bisogno dell operazione vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
L'esito della Rmn mi appare poco significativo per pensare ad un futuro trattamento chirurgico.
Le consiglierei di farsi valutare da un Fisiatra per un trattamento conservativo. Se, dopo tale trattamento, non riscontrasse concreti benefici, contatti un Neurochirurgo per una successiva valutazione.
Auguri cordiali.