Del tatto cervicale

Salve,scrivo per mio cuginoche da 1 mese e mezzom non riesce ad alzare la spalla come per pettinarsi e soprattutto non riesce quasi piu ad alzare il braccio in laterale.il suo medico curante gli ha fatto fare una RIS.MAGN.del tatto cervicale. Il risultato evidenzia :2 ernie cervicali c3 c4 ed c4 c5. mio cugino e' impaurito dal risultato perche' e' un operaio ed ha paura che non potra' piu' lavorare. il suo medico curante gli ha dato una curetta per i fastidi che lui ha, ma non gli ha consigliato nessuna visita specialistica. non ritiene lei che sia importante fare una consulenza da un neurochirurgo? nell'attesa di una consulenza che lui penso fara'e con i limiti che ci sono per dei consigli on line: lei pensa che le ernie cervicali possano fargli perdere parzialmente la funzionalita' della spalla sin? Grazie per l'eventuale risposta .
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E'necessaria una valutazione neurochirurgica. Se le ernie hanno effetto compressivo il rischio è quello della riduzione della funzionalità del braccio.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta. Eventualmente le faccio sapere il risultato della visita neurochirurgica.