In parole povere?

Il 26 dicembre ho avuto un ipoacusia lieve a sx, ho fatto un ciclo di sedute in iperbarica ed ho assunto cortisone, esame audiometrico tonale di ieri tutto ok.+
Oggi ho ritirato il referto della risonanza:Indagine eseguita mediante acquisizione su piani ortogonali di sequenze diversamente pesate, particolarmente mirata allo studio della regione degli angoli pontocerebellari, anche con somministrazione di contrasto paramagnetico.
Gli angoli pontocerebellari sono simmetrici liberi da formazione espansive ed il pacchetto facciale acustico è bene riconoscibile da entrambe le parti sia nelle acquisizioni, sia nelle ricostruzioni saggitalioblique successive.
In sede sopratemporiale le strutture della linea mediana sono in asse. Ventricoli e spazi liquorali sono normali.
L'emisfero destro appare del tutto normale.
A sinistra in sede temporale sottoscorticale, praticamente al fondo della scissura silviana, si apprezza un aimmagine di alterato segnale in sede intraparenchimale nella sostanza bianca di pochi millimetri di spessore, che risalta soprattutto nella sequenza FLAIR, molto meno nelle sequenze T2 e T1, ma comunque priva di impregnazione contrastografica.
L'alterazione di per sè appare del tutto aspecifica, merita correlazione clinica e, a giudizio specilaistico, rivalutazione a distanza.
Tutti i restanti rilievi sono normali.

Aggiungo che il 1° nov. 2010 ho avuto il distacco degli otoliti sx, manovre e tutto ok, però 15 20 gg prima avevo un dolore al bulbo oculare sx e sopra l'occhio, ma dopo le manovre anche quelli sono scomparsi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
In parole povere: non lo so!

Dovrei vedere la RM.