Lombosciatalgia acuta sx

Buongiorno, soffro di mal di schena quasi da sempre. 4 anni fa ho subito un intervento per l'ernia del disco,pero i dolori sono tornati dopo 2 mesi.In seguito ho fatto dele cure con:soldesam,acetamol,toradol,coefferagan,benrelan,lyrica,neuramide ecc. Ne meno dopo le infiltrazioni peridurali i dolori non sono spariti,anzi.L'ultima RM ha evidenziato:
"A L4-L5 disidratazione discale con riduzione in altezza del disco intersomatico che mostra protrusione focalizzata in sede mediana e paramediana intraforaminale inferiore sinistra cui corrisponde impronta sacculare. Segni post-chirurgici con parziale emilaminectomia sinistra di L4 ed attrazione sacculare verso la braccia operatoria.A L5-S1 note di disidratazione discale con protrusione ad ampio raggio del disco intersomatico che mostra maggiore focalità in sede mediana, ad improntare il contiguo sacco durale, ed a livello intraforaminale medio-inferiore sinistra dove riduce parzialmente il corrispondente grasso subradicol gangliare. Segni osteodegenerativi sui piatti somatici affacciati di L4-L5 con coinvolgimento delle articolazioni interapofisarie L4-L5 e L5-S1. Microcisti intrarticolare a L5-S1 a sinistra.
Ho già fatto diverse visite mediche sia in neurochirurgia che in chirurgia ma i pareri sono diversi. Vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare per che non ne posso più. Grazie mille e aspetto a più preso la vostra risposta.
Grazie ancora!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
è probabile la persistenza di materiale discale a livello L4-L5 con frammento nel forame attraverso cui passa la radice che va a formare il nervo sciatico.
Credo che sia indicato un nuovo intervento chirurgico.
Disponibile per ulteriori chiarimenti, La sluto cordialmenteù

Dr.Giovanni Migliaccio
Specialista Neurochirurgo
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli &Oftalmico
Milano
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta. mi può dire per cortesia cosa pensa delle infiltrazioni?
e se considera necessario fare un'altra serie di peridurali?
mi potrebero aiutare? grazie ancora
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Mi par di capire che le infiltrazioni le ha già fatte con scarso risultato, no?
A mio parere, ma dovrei visionare le radiografie e visitare Lei, penso, come accennato, che sia risolutivo un nuovo intervento chirurgico.
Cordialmente
Dr.Migliaccio