Lombosciatalgia acuta sx

Buongiorno, soffro di mal di schena quasi da sempre. 4 anni fa ho subito un intervento per l'ernia del disco,pero i dolori sono tornati dopo 2 mesi.In seguito ho fatto dele cure con:soldesam,acetamol,toradol,coefferagan,benrelan,lyrica,neuramide ecc. Ne meno dopo le infiltrazioni peridurali i dolori non sono spariti,anzi.L'ultima RM ha evidenziato:
"A L4-L5 disidratazione discale con riduzione in altezza del disco intersomatico che mostra protrusione focalizzata in sede mediana e paramediana intraforaminale inferiore sinistra cui corrisponde impronta sacculare. Segni post-chirurgici con parziale emilaminectomia sinistra di L4 ed attrazione sacculare verso la braccia operatoria.A L5-S1 note di disidratazione discale con protrusione ad ampio raggio del disco intersomatico che mostra maggiore focalità in sede mediana, ad improntare il contiguo sacco durale, ed a livello intraforaminale medio-inferiore sinistra dove riduce parzialmente il corrispondente grasso subradicol gangliare. Segni osteodegenerativi sui piatti somatici affacciati di L4-L5 con coinvolgimento delle articolazioni interapofisarie L4-L5 e L5-S1. Microcisti intrarticolare a L5-S1 a sinistra.
Ho già fatto diverse visite mediche sia in neurochirurgia che in chirurgia ma i pareri sono diversi. Vi prego aiutatemi a capire cosa devo fare per che non ne posso più. Grazie mille e aspetto a più preso la vostra risposta.
Grazie ancora!
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Gentile signora,
è probabile la persistenza di materiale discale a livello L4-L5 con frammento nel forame attraverso cui passa la radice che va a formare il nervo sciatico.
Credo che sia indicato un nuovo intervento chirurgico.
Disponibile per ulteriori chiarimenti, La sluto cordialmenteù

Dr.Giovanni Migliaccio
Specialista Neurochirurgo
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli &Oftalmico
Milano
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille per la sua risposta. mi può dire per cortesia cosa pensa delle infiltrazioni?
e se considera necessario fare un'altra serie di peridurali?
mi potrebero aiutare? grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Mi par di capire che le infiltrazioni le ha già fatte con scarso risultato, no?
A mio parere, ma dovrei visionare le radiografie e visitare Lei, penso, come accennato, che sia risolutivo un nuovo intervento chirurgico.
Cordialmente
Dr.Migliaccio
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia