Persistente lombalgia che non risponde alle cure, ernia?

Salve sono ormai 3 settimane che ho un persistente dolore lombare con dolori molto forti al nervo sciatico lungo tutta la gamba sinistra. Nel corso di tale periodo ho effettuato terapie diverse con: Soldesan Forte, Muscoril, Voltaren, Urbason, sirdalud, tachipirina e co-efferalgan ma niente allevia il dolore e continuo a tenere una posizione inclinata in avanti perchè non riesco a stare dritta. Ho effettuato quindi un TAC rachide lombare e stamane ho avuto la risposta, ma purtroppo l'appuntamento con il medico neurochirurgo specialista ce l'ho soltanto lunedì. La risposta non mi sembra delle migliori, ma volevo chiedere a Voi se è possibile avere intanto un "idea" del problema in "parole povere".

TC rachide lombare Non si osservano lesioni ossee strutturali. Canale osseo lombare di morfologia e dimensioni nei limiti della norma.
A livello L3-L4 si documentano modesto bulging circonferenziale del disco intersomatico che occupa le porzioni medio-inferiori dei canali coniugazione e impronta lievemente il sacco durale.
A livello L4-L5 si documenta la presenza di un bulging circonferenziale del disco intersomatico che mostra nel suo contesto una salienza focale intraforaminale sn responsabile di cancellazione grasso periradicolare e di compressione della corrispondente radice (quarta radice lombare).
A livello L5-S1 il disco intersomatico appare ridotto di spessore e si osserva protrusione posteriore paramediana laterale dx che cancella grasso epidurale anteriore e comprime il sacco durale entrando verosimilmente conflitto con la prima radice sacrale di destra in corrispondenza del suo ingresso nell'omonimo recesso laterale. Concomita una stenosi del canale di coniugazione di destra con possibile conflitto osteo - disco-radicolare intraforaminale(radice L5).

Vi ringrazio per tutte le delucidazioni che riuscirete a darmi.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio signore, direi che la compressione che a lei da' fastidio sia la L4-L5 intraforaminale sin.
Direi che lei è il classico paz. che, non rispondendo alle terapia conservative, possa beneficiare di un intervento in mininvasiva di decompressione radicolare intraforaminale (a tal proposito legga i miei articoli in MinForma sul trattamento mininvasivo:
Mi faccia sapere,cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294