Medicinali da poter assumere

Salve,
mio padre 2 anni fa ha avuto una emorragia subaracnoidea sine materia. abbiamo fatto controlli e ad oggi è tutto nella norma. ora, per la prima volta, dopo 2 anni è influenzato (ha la febbre) e il medico di base gli ha prescitto la tachipirina 1000. vorrei essere tranquilla e per questo vi chiedo se la tachipirina rientra tra i medicinali che può prendere senza problemi e se ce ne sono alcuni assolutamente da evitare.
scusate per l'eccessiva apprensione ma spero possiate comprenderla.
Cordialità
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza non si possono prescrivere terapie di nessun genere nè esprimere pareri su di esse,sia per la sicurezza dei pazienti sia perchè vietato dalla Legge.

Infatti se io Le dicessi che quel farmaco non va bene oppure che va bene, metterei a rischio la salute del paziente non sapendo, per esempio, se può essere allergico o se ci sono situazioni cliniche particolari che ne controindicherebbero l'assunzione.
La miglior cosa è seguire i consigli del medico che visita e conosce il paziente

Cordiali saluti