Craniotomia

buona sera il mio problema e piu di carattere legale,infatti la vorrei esporre se possibile al dott.re Giovanni Mgliaccio spiego meglio: il 28/11/2012 ho subito un intervento di craniotomia frontale dx per ematoma intraparenchimale frontale dx in portatore di mav.
Il mio problema e che sono un dipendente della polizia di stato e sono soggetto ad una idoneita al servizio di istituto ho fatto la visita alla CMO dell'ospedale militare di milano/baggio e la sentenza e stata "inidoneita permanentemente al servizio di istituto e nella P.S. in modo assoluto.
mi e stato detto perche l'opercolo che ho nell'osso cranico frontale dx non si ricalcifichera piu e quindi sara sempre un punto debole e mi hanno fatto un es." se mi dovesse colpire una biglia, lanciata da un manifestante un po agitato PROPRIO in quel punto, succede un disastro.
Ora mi sento oltre che deluso, dalla senteza ove mi sono prestato al dinigo della stessa e sono a ricorrere tra qualche settimana alla CMO di II^ istanza presso l'aeronautica militare di milano in piazza novelli, sono anche preoccupato, perche se e vero che l'opercolo sara sempre cosi delicate, devro trovare un modo per proteggere quella parte.
la mia domanda e "l'opercolo che mi hanno ricostruito dopo quanto tempo si ricalcifica, e quanto potrei esseri invalido (VISTO LA SENTENZA DI I^ ISTANZA).
grazie aspetto una benevola accoglieza
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
La ringrazio per la fiducia, ma ogni medico, se lo ritiene, può risponderLe.
Bisogna leggere le motivazioni della Commissione militare, valutare oggettivamente le condizioni anatomiche nella sede dell'intervento, sapere se vi sono aspetti clinici che giustifichino la decisione.
In linea generale, dopo un intervento di craniotomia, la riapposizione dell'opercolo osseo non crea particolari rischi, anche se, precauzionalmente, a seconda delle categorie di lavoratori o sportivi, è consigliabile un periodo di riduzione o astinenza dal lavoro o dal praticare uno sport.
Questo periodo, in linea di massima, può essere compreso in un arco di tempo di 6 mesi.

L'opercolo osseo riapposto formerà un "callo" per cui la zona sarà del tutto ben protetta e non rappresenterà un luogo di minor resistenza significativamente maggiore rispetto alle zone sane del cranio.
Questo è quanto è possibile affermare, quindi soltanto in modo generico per i limiti del consulto on-line, in mancanza di una valutazione oggettiva e complessiva del caso.

Con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.re G. M. del Suo consulto e stato veramente esaudiente.Mi ha tolto davvero un macinio pesante sul mio stato di salute. Anche perche ho tre figli e vorei continuare a seguirli come prima.
Le chiedo, se è possibile, come posso fare per proseguira nella battaglia dei miei diritti, visto che mi è consentito farlo, e che il mio stato di salute è ottimo, ( presentando ricorso II^ istanza alla CMO).
Mi hanno consigliato di interpellare un professionista, e di recuperare altra documentazione da presentare alla prossima commissione ( che si terra all'incirca tra un mese dal 23/01/2013).
Dott.re mi aiuti sono disperato,come posso farmi valutare e contestare gli esiti di inidoneita accertati dalla CMO.Io voglio tornare a lavorare sono ormai 14 mesi che mi sto logorando su delle ipotesi infondate.
La saluto cordialmente e resto in attesa di una benevola accoglienza.
p.s.
Vorrei tanto e ne sarei veramente lusingato se potesse indirizzarmi o poter prendere un appuntamento con lei per esporle tutto il caso in maniera completa, per fare una valutazione obbiettiva.
Grazie e ancora grazie.

[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Può prendere un appuntamento con me o con altri