Per dei dolori al collo

Alla Cortese Attenzione dei Gentilissimi Medici,
Vi chiedo, gentilmente, un Vostro parere riguardo all'intervento chirurgico alla Cervicale C3-C4 che ho subito nel Febbraio 2011.
Per dei dolori al collo,il mio Medico di famiglia, mi fece fare a fine 2010 una RMN Cervicale,esito: Il rachide inverte la lordosi fisiologica con fulcro a C3-C4 ove l'ampiezza del canale spinale e' ridotta per una salienza endocanalare disco-legamentosaad ampio raggio senza focalita' erniarie.ecc.
Mi recai da un noto Neurochirurgo il quale mi disse subito che mi avrebbe operato.Mi opero' senza molte spiegazioni sul tipo di intervento;il suo aiuto chirurgo mi spiego' in Ospedale al mattino del intervento che mi avrebbero messo il mio osso,levato dalla crosta illiaca e una placca in titanio.
Mi fece l'intervento,con placca con tre viti anziche 4,e placca storta perche' non riuscendo a metterla dritta per via dell'esofago e trachea!
Ho passato quasi due anni con una Contrattura,fatica a deglutire e respirare perche' la placca si e' staccata e si muoveva.A fine 2012 sono andato in Ospedale a Bologna e mi hanno finalmente levato la placca.Ora ho una forte contrattura al collo, e ho ancora,anche se ridotti problemi a deglutire.In piu ora mi e' uscita un'ernia C4-C5 e mi prende il dolore alla spalla e braccio SX.A dimenticavo,dopo il primo intervento C3-C4 ho rifatto la RMN che diceva: Tra C3 e C5 il diametro sagittale del canale e' ridotto,referto Non modificato rispetto alla precedente indagine,cioe' quella prima dell'intervento!
Ma come mai mi ha operato?Pur sapendo di tutti questi miei problemi di salute, il chirurgo che mi opero' non si e' piu fatto sentire!?Cosa ne pensate?GRAZIE.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
secondo la Sua descrizione, si potrebbe pensare che ci siano stati problemi chirurgici e anche di rapporti con il medico che L'ha operata.
Senza avere a disposizione le Cartelle cliniche, i radiogrammi, la RM ecc, senza una valutazione oggettiva dei Suoi attuali sintomi, non è possibile esprimersi nè sulle eventuali complicanze nè sulla probabile necessità di un reintervento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità