Ernia del disco-intervento-nuovi sintomi

Salve, volevo esporre il mio problema. Lo scorso mese di luglio mi sono sottoposto ad intervento di discectomia per ernia l5/s1 destra (dopo un periodo di terapia conservativa di circa tre mesi permanevano deficit neurologici)...dopo un periodo di riabilitazione tra piscina e fisioterapia (circa 2 mesi) ho ripreso regolarmente e senza alcun problema a giocare a calcio (agonistico non professionista) con un impegno di 3 allenamenti settimanali oltre la partita. Da circa tre settimane sono riemersi anche se in maniera lieve e senza effetti “neurologici” invalidanti (come prima dell’intervento) alcuni sintomi di sciatica lungo la stessa gamba che non mi impediscono di continuare a fare allenamento, con un buon riscaldamento e streching scompaiono del tutto e non ha alcun problema; le volevo chiedere i motivi ma soprattutto se mi devo preoccupare, se è una situazione passeggera e cosa mi consiglia di fare.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Probabilmente, Lei ha ripreso troppo presto l'attività sportiva.
Stia a riposo dagli allenamenti (o simili), indossi un corsetto, non sollevi pesi, eventualmente faccia piscina e tens .
Cordialità