Protusioni discali con degenerazioni discali multiplr per fenomeni di disidratazion

Egregio dottore vorrei avere delle delucidazioni sul mio problema dopo rmn il referto è: Atteggiamento rigido del rachide cervicale. Non si rilevano alterazioni a carico del midollo cervicale. Non si rilevano alterazioni all'interno del canale spinale, riferibili a processi espansivi endorachidei. Non si rilevano sostanziali modificazioni delle dimensioni del canale spinale in regione cervicale Degenerazioni discali multiple,ai vari livelli esaminati in regione cervicale, per fenomeni di disidratazioni. Marcate protusioni discali simmetriche a livello c3-c4, c4-c5,c5-c6 e c6-c7.Fenomeni osteocondrosici a carico dei contrapposti corpi vertebrali a livello c6-c7.Non alterazioni a carico del cono midollare. Modico restringimento del canale spinale a livello L3, L4 e L5. Degenerazioni discali, per fenomeni di disidratazione, a livello L2-L3, L3-L4, L4-L5 e, di grado maggiore, a livello L5-S1. Modiche protusioni discali simmetriche a livello L2-L3, L3-L4, L4-L5 e , di grado maggiore, a livello L5 S1.Non tumefazioni delle parti molli paraspinali.
Questa rmn era stata eseguita in quanto avevo dolore sempre continuo alla gamba dx ,portandomi a zoppicare . Oltre questo era stato riscrontrato dal medico di famiglia una parastesia al braccio sx con forte dolore al braccio. Questi problemi mi creano difficoltà anche nei piccoli lavori domesti. La ringrazio anticipatamente per la sua cortese risposta
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Sembra un quadro di spondilodiscoartrosi diffusa per la quale,oltre ad una visita specialistica neurochirurgica od ortopedica per escludere eventuali possibilità di interventi "invasivi"(che mi sembrano poco probabili),può essere utile un inquadramento reumatologico e fisiatrico
Cordiali saluti

Paul Tenenbaum