Protrusioni c5/c6 e c6/c7

dopo i miei problemi con relativo intervento E RINGRAZIO TUTTI I MEDICI INTERVENUTI SU QUESTO SITO,per i pareri,l'incoraggiamento e le rassicurazioni ;
a distanza di 1 anno è il turno di mia moglie,la Risonanza del rachide cervicale riporta:
ridotta la lordosi.presenza di alterazioni artrosiche piuttosto evidenti a livello c5/c6 e c6/c7 con osteofiti che sembrano anche posteriori,eventualmente da valutare con esame Tc mirato.Queste 2 ultime cartilagini discali presentano anche una protrusione posteriore che sembra evidente sul lato di destra.Artrosi delle articolazioni intervertebrali spre sopratutto nel tratto compreso da c5 a c7.Regolare il segnale del midollo.

cosa aggiungere...
il lavoro è sedentario con molte ore al
pc (è una ricercatrice universitaria)..
attività fisica poca..
attualmente il braccio destro è fortemente dolorante;mobilità ridotta e Dita indice e medio insensibili nei polpastrelli.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
come sempre, è necessaria la valutazione clinica diretta del paziente al fine di valutare la congruenza dei sintomi sia soggettivi che oggettivi con quanto emerge agli esami strumentali.
Da quel che dice è possibile che l'indicazione chirurgica prevalga sull'atteggiamento medico-conservativo, ma sarà solo la visita neurochirurgica a porre la giusta indicazione terapeutica.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti