Ernie

Mio padre ha 50 anni, è alto 1.80 circa, pesa 100kg e di lavoro guida i tir. Oggi ha ricevuto i risultati della risonanza magnetica:
"Conservato l'allineamento dei metameri.
Ernia discale posteri paramediana sinistra si apprezza a livello L4-L5, con impronta sul sacco ed obliterazione del recesso epidurale omologo.
Regolari la morfologia ed il segnale del cono midollare."
Vorrei sapere cosa significa in termini più "comuni" e se sia necessario intervenire chirurgicamente.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Diciamo che la eventualità interventistica è legata alla storia clinica ed alla obiettività che presenta Suo padre (non esiste una corrispondenza biunivoca fra immagine rmn e trattamento da eseguire).
Cordialità