Ernia discale

Ho eseguito Rm spinale eseguito sul piano sagittale con sequenze TSE T1 e T2 dipendenti, l' indagine e' stata completata con sequenze assiali da L2 ad S1. Disidratati appaiono i dischi intersomatici da L2 ad S1 ; coesistono riduzione dello spessore dei dischi L4 -L5 ed L5-S1 e diffusa componente osteofitosica margino-somatica.Emangioma somatico di L3. A livello di L3 -L4 si rileva grossa ernia discale intra-esaforaminale desta. A livello di L5 - S1 si rileva protrusione discale intra-esaforaminale destra. A livello di L4 - L5 si rileva protrusione discale ad ampio raggio con lieve impegno intraforaminale bilaterale. Regolare per morfologia e segnale il cono midollare. Canale spinale di ampiezza normale. Ho eseguito l' esame visto che da qualche tempo ho piccoli fastidi di emospermia, , lo,specialista , nn ha riscontrato alcun problema legato dal punto di vista urologico. Vorrei sapere se c'è correlazione con il fenomeno descritto e come mai nn avverto dolori vista la grossa ernia discale.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
la NMR mostra discopatia lombari multiple ( dischi disidratati) e una ernia discale L3-L4 destra che non è' correlata con il disturbo urologico. Il dolore, in certi casi, può' anche essere assente. È' comunque opportuno che Lei effettui una visita neurochirurgica in modo che possa essere valutata l'immagine della NMR e quindi decidere la terapia più' adatta. Rimanendo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it