Mi sono documentata su internet e ho letto dell'infiammazione del nervo vago

Gent.mo Dottore, sono una donna di 44 aa e circa 2 mesi fà sono andata al pronto soccorso xkè avevo formicolii al braccio e guancia sinistri e in più si era appannata la vista dall'occhio sinistro x pochi secondi. Lì mi hanno fatto ECG (tutto nella norma), Ecocardiogramma (idem) e TAC all'encefalo (come sopra). Dopodichè ho rifatto x conto mio una visita cardiologica ed era tutto ok, visita oculistica tutto nella norma e TAC alla cervicale dove risultano essere interessate le vertebre C3-C4 C5-C6 e C6-C7 con lesioni degenerative. I formicolii persistono e a volte ho anche dolori muscolari al braccio sinistro. Cosa può essere? Dipende tutto dalla cervicale? O può essere qulcosa x cui mi devo preoccupare? Mi sono documentata su internet e ho letto dell'infiammazione del nervo Vago... può essere il mio caso? Cosa devo fare? Ringraziando, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve

Appurato che gli esami e le visita eseguite escludono una problematica cardiologica o cerebrale, rimane proprio l'ipotesi che il formicolio all'arto superiore sinistro e al volto siano sostenuti da una problematica legata alla cervicale.
L'infiammazione del nervo vago la escluderei.

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto x la Sua celere risposta.
Cordiali saluti