Ernia al disco, infiammazione nervo sciatico e canale rachideo stretto

Gentili neurochirurgici,
avrei bisogno di un Vostro consulto. Ho 18 anni e da circa un mese ho iniziato a soffrire di schiena, dolori fissi e allucinanti, venuti dal niente e all'inizio era un dolore sopportabile ma il giorno dopo ho iniziato a non sentire piu' le gambe fino alle ginocchia.
Sono stata ricoverata in ospedale in ortopedia, mi hanno fatto la risonanza magnetica ed è risultata un ernia al disco nei punti L5-S1 mediano con piccola focalità erniaria paramediana dx che determina impronta sulla parete anteriore del sacco durale. Sono stata da un neurochirurgo che ha detto che i miei sintomi sono anche sintomi di un canale rachideo stretto, infatti a dicembre devo portare i risultati di altre visite che ancora non ho sott'occhio. Mi ha dato una cura da fare anche perchè io non riesco a camminare piu' di 10 minuti perchè le gambe iniziano a tremare e cado a terra. Sono preoccupata. Secondo Voi è risolvibile solo con un operazione? Perchè il neurochirurgo mi ha detto che a dicembre mi dirà, ma secondo lui è necessaria.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Aspettiamo ancora qualche tempo per decidere il da farsi. Mi sembra che il Neurochirurgo che La ha visitata abbia detto bene esprimendosi (presumo) per una buona percentuale a favore di un eventuale intervento.
Auguri vivissimi.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille! Le faro' sapere appena rivedro' il 1 dicembre il neurochirurgo!!! =) Speriamo bene! Piu' che altro mi chiedo? come mi è venuta?! Dal nulla? Distinti saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Ho ritirato altre radiografie. C'è scritto scoliosi sn convessa e atteggiamento in iperlordosi del tratto lombosacrale in ortostasi. Riduzione dello spazio intersomatico L5-S1. lombarizzazione di S1. Lieve retrolistesi di L5 su S1 visibile in ortostasi e in fase di estensione. Mi sa' dare qualche consiglio?
Che significa?
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Il 1^ dicembre non doveva essere vista dal N.CH.? Cosa Le ha detto?
Potrebbe essere utile una x-dinamica della colonna.
Cordialità