Sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede

Salve vorrei esporre il risultato di una risonanza magnetica senza metodo di contrasto: l'esame r.m. del distretto cranio encefalico è stato eseguito con tecnica di SE T1 sui piani sagittale ed assiale, TSE T2 sul piano assiale e coronale. Non si osservano aree di alterato segnale a livello del tessuto cerebrale. Sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede, forma e volume regolare. Normale morfologia degli spazi subracnoidei pericerebrali e pericebellari. Posizione bassa delle tonsille cerebellari, in assenza di alterazioni morfologiche o segnali a loro carico. In attesa di sottoporla al neurologo volevo sapere siccome io continuo ad avere perdita di memoria, squilibrio, distacco emotivo se era il caso di effettuare quella senza contrasto, e se in questa risonanza la materia viene esaminata. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile utente,

lo studio che ha eseguito è sostanzialmente negativo. In particolare non emergono alterazioni in grado di spiegare i sintomi che lamenta.
Il neurologo la indirizzerà verso ulteriori esami da fare.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com