Esito RM

Salve,

Ho 30 anni e scrivo perché a seguito di numerosi capogiri il mio medico curante ha deciso di prescrivermi l’esecuzione di una RM cervello e tronco encefalico.
Da questa è risultato quanto segue:

Sistema ventricolare in asse sulla linea mediana, simmetrico. Spazi liquorali della base e della convessità simmetrici. A livello dell’emisfero cerebellare di sinistra si apprezza piccola (=5 mm) formazione di segnale liquorale (cisti?).


Inutile dire che quest’ultima parte mi ha spaventata tantissimo. Ovviamente ora dovrò approfondire la situazione ma vorrei capire, se possibile, se in base a questi dati devo temere per il peggio.


Grazie mille per l’atrenzione
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Bisognerebbe che Lei trascrivesse l'intero referto della rmn.
Se le strutture sono in asse e, comunque, non subiscono spostamenti e la cisti è solo liquorale, cioè al di fuori della struttura nervosa, direi che è innocua.
Eventualmente, ripeterà la rmn senza e con gadolinio.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia