Esito RM

Salve,

Ho 30 anni e scrivo perché a seguito di numerosi capogiri il mio medico curante ha deciso di prescrivermi l’esecuzione di una RM cervello e tronco encefalico.
Da questa è risultato quanto segue:

Sistema ventricolare in asse sulla linea mediana, simmetrico. Spazi liquorali della base e della convessità simmetrici. A livello dell’emisfero cerebellare di sinistra si apprezza piccola (=5 mm) formazione di segnale liquorale (cisti?).

Inutile dire che quest’ultima parte mi ha spaventata tantissimo. Ovviamente ora dovrò approfondire la situazione ma vorrei capire, se possibile, se in base a questi dati devo temere per il peggio.

Grazie mille per l’atrenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Bisognerebbe che Lei trascrivesse l'intero referto della rmn.
Se le strutture sono in asse e, comunque, non subiscono spostamenti e la cisti è solo liquorale, cioè al di fuori della struttura nervosa, direi che è innocua.
Eventualmente, ripeterà la rmn senza e con gadolinio.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294