Spiegazione esito rmn

Buonasera ho 40 anni e da un po di tempo ho dolori al collo e le spalle ,alla schiena anche a letto mi fa male se sto china 2 minuti ho già dolore nella zona lombare,e se lavo il pavimento mi devo fermare per raddrizzarmi perchè ho troppo dolore. Mi fanno male i gomiti e mi si addormentano mani e piedi.ho fatto la rmn e vorrei un vostro consiglio:inversione della fisiologica lordosi cervicale con fulcro a livello di C5-C6 dove si evidenziano marcati segni di discopatia ed ernia discale mediana sottoligamentosa associata ad osteofiti margino-somatici posteriori che determinano impronta sulla parete anteriore del sacco durale. Minime protusioni mediane si visualizzano a carico di C4-C5 e meno evidente a carico di C7-D1. Regolare per ampiezza il canale vertebrale e per segnale la corda midollare cervicale. Piccoli emangiomi somatici a carico di D3-D5.Protusione mediana-paramediana destra a carico di D7-D8 determinante modesta impronta sulla parete anteriore del sacco durale. Regolari gli altri spazi intersomatici dorsali. Regolare per ampiezza il canale vertebrale e per segnale la corda midollare dorsale presente nel campo di vista dell'indagine a livello lombare. Segni di discopatia a carico di L1-L2 ed L5-S1. Regolare per ampiezza il canale vertebrale e per segnale il cono midollare presente all'altezza di L1. Diffusi segni di artrosi interapofisiaria posteriore nel tratto lombare.
La ringrazio

[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Potrebbe avere rilevanza quel C5-C6; si faccia valutare da un Neurochirurgo.
Successivamente potremo riprendere la discussione con questo ulteriore elemento di riferimento.
Cordialità