Rmn spiegazione

Sequenze SE T1w sui piani assiali e coronale prima e dopo iniezione ev. di Gadolino, FLAIR e DWI sul piano assiale , TS" sui piani sagittale e coronale.
Per cortesia che significa....c'è una ripresa della lesione e un infiammazione...

REFERTO il controllo RM attuale, confrontato con l'esame precedente del 12.09.2012 esibito in visione, mostra la presenza in corrispondenza della regione paratrigonale sinistra di una zona di basso segnale in T1 e FLAIR di tipo solido, bordata da cercine iperintenso in FLAIR, e che non mostra evidente impregnazione dopo iniezione ev di mdc, essa si estende in alto ad interessare la porzione omol,aterale dello splenio del corpo calloso nonchè la coda dell'ippocampo ed i giri temporo-occipitali dello stesso lato. La zona descritta appare localizzata in corrispondenza della porzione profonda e posteriore della nota cavità chirurgica ed è da riferire verosilmimente a ripresa della lesione precedentemente asportata.
[#1]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
e' difficile rispondere senza avere la possibilità di confrontare l'esame attuale con quelli precedenti.Ad ogni modo in base al referto il quadro radiologico dell'ultima NMR sembra essere cambiato rispetto al precedente. È senza dubbio opportuno che Lei esegua una visita dallo specialista neurochirurgo che la aveva operato in modo da valutare bene tutte le immagini.
La saluto cordialmente

dr. Pietro Brignardello
pietrobrignardello@gmail.com
www.pietrobrignardello.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
la ringrazio per la risposta, ma siamo un po preoccupati e sic come il consulto con il dottore è tra una settimana, vorrei sapere che cosa c'è scritto piu elementarmente possibile, mi devo rioperare è un 'infezione , una ripresa della malattia ....la ringrazio e mi scusi ma per me è molto difficile.
[#3]
Dr. Pietro Brignardello Neurochirurgo 391 27
Egr. Signore,
in base al referto della NMR sembra trattarsi di ripresa della malattia. Come Le spiegavo nella precedente risposta e' però impossibile dire di più senza la visione delle immagini ( fondamentale in questi casi) e a maggior ragione non è possibile, per lo stesso motivo, dire se ci sia indicazione ad un reintervento. Mi rendo conto della sua giusta preoccupazione, comunque il consulto con il collega e' programmato a breve e sarà proprio lui, che potrà avere la visione diretta delle immagini e visitare il paziente, a fornire tutte le indicazioni del caso. La saluto cordialmente